HomeSenza categoriaSport e scuola: consegnate alla ‘San Giovanni Bosco’ le nuove attrezzature

Sport e scuola: consegnate alla ‘San Giovanni Bosco’ le nuove attrezzature

L’assessore Matticoli: “Richiamare l’attenzione dei ragazzi verso l’importanza del benessere fisico e mentale che deriva da un’adeguata e costante attività motoria”

ISERNIA. Ieri mattina, l’assessore allo sport del Comune di Isernia Antonella Matticoli ha consegnato all’istituto comprensivo ‘San Giovanni Bosco’ le nuove attrezzature per lo svolgimento delle attività motorie, dotando la palestra scolastica di tutti gli strumenti necessari all’idonea e proficua pratica di specifiche discipline sportive.

“L’attuale amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Matticoli – è costantemente attenta alle esigenze sportive dei cittadini e in particolar modo della scuola, che è chiamata ad educare i nostri ragazzi, richiamandone l’attenzione verso l’importanza del benessere fisico e mentale che deriva da un’adeguata e costante attività motoria. Ricordo, infatti, che prima di dotare di nuove attrezzature la scuola ‘San Giovanni Bosco’, il Comune aveva già fatto lo stesso con l’istituto comprensivo ‘Giovanni XXIII’”.

“In questo quadro di interventi in favore dello sport – ha continuato Matticoli – rientra l’accordo sottoscritto di recente fra l’amministrazione comunale e la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, al fine di far utilizzare la palestra della chiesa agli scolari della scuola media ‘Giovanni XXIII’. L’istituto, in verità, ha un suo impianto per l’educazione fisica che, però, non è sufficiente rispetto al numero dei ragazzi che frequentano le lezioni. Per cui l’accordo intervenuto con la parrocchia ha risolto il problema”.

Da ultimo, l’assessore ha reso noto che è partito l’iter realizzativo della palestra di servizio al plesso scolastico ‘Vittorio Tagliente’ che si trova nel quartiere San Lazzaro. Per la costruzione dell’impianto è prevista una spesa di 650mila euro, nell’ambito del programma pluriennale ‘Sport e Periferie’.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img