HomeSenza categoriaBretella di Ceppagna, 55 milioni per la realizzazione dell’opera

Bretella di Ceppagna, 55 milioni per la realizzazione dell’opera

L’importante investimento previsto nel programma Molise Shock di Italia Viva


VENAFRO. C’è anche la Bretella di Ceppagna nel programma Molise Shock ideato da Italia Viva per il territorio, con la previsione di 55 milioni di euro per i lavori di realizzazione dell’ormai famigerata strada di collegamento tra la Strada statale 6 direzione Casilina e la SS 85 venafrana.
Un investimento importante per la regione, che consentirebbe un più rapido accesso all’A1 riducendo i tempi di percorrenza per i viaggi verso la Campania e verso il Lazio. Non si tratterebbe di fondi ancora da reperire, bensì di risorse solo da sbloccare.
Il gruppo politico, con il lancio della più generale iniziativa denominata ‘Italia Shock’, con un piano articolato in sette punti per velocizzare l’economia mira a realizzare: strade e ferrovie, porti e aeroporti, periferie e piani città, dissesto idrogeologico, scuole e ospedali, cultura e turismo, energia e green act.
A commentare tali programmi la parlamentare Giuseppina Occhionero: “Stamattina, come Italia Viva, – ha dichiarato – abbiamo deciso di smettere di fare chiacchiere e provare a trovare una soluzione concreta. Abbiamo presentato proposte per eliminare la burocrazia su tutte le fasi di realizzazione degli investimenti. Dalla progettazione ai ricorsi al Tar, passando per i commissari straordinari che possano velocizzare le procedure (come già avvenuto con successo a Milano con Expo e a Genova con Ponte Morandi) e per norme che aiutino la crescita delle infrastrutture portuali e aereoportuali. Un progetto serio su cui chiediamo al Paese, e non solo alla classe politica, ha concluso – di sostenerci: perché per passare dalle parole ai fatti servono idee, chiarezza, competenza e coraggio. Più cantieri, più investimenti, meno burocrazia e meno sussidi”.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img