Guasto alla rete e sistema informatico in tilt, l’Asrem corre ai ripari per limitare i disagi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Attivata la procedura alternativa per garantire la registrazione manuale dei dati per quel che concerne le prenotazioni di esami e visite specialistiche. I servizi di connettività sono stati ripristinati



CAMPOBASSO. Disagi enormi da questa mattina presso le strutture sanitarie regionali Asrem a causa di un improvviso guasto sulle linee di connessione dati gestite dalla Società Tim Spa che ha determinato il malfunzionamento, in particolare, degli strumenti telematici utilizzati nel sistema di prenotazioni di esami e visite specialistiche.

“Dalle comunicazioni ricevute dalla Molise Dati – comunica l’Asrem - si apprende che l’interruzione prolungata dei sistemi di connettività sarebbe dovuta all’accidentale tranciatura di un cavo di fibra ottica in di una dorsale della zona di Campobasso nord. I tempi previsti per il ripristino del servizio non sono stati ancora comunicati.

Al fine, pertanto, di ridurre i disagi all’utenza legati al danno alle infrastrutture di rete, sono state attivate una serie di procedure interne alternative per garantire la registrazione manuale dei dati su registri cartacei nel modo più efficiente possibile”.

Il servizio di connettività è stato ripristinato nel primo pomeriggio.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale