Agricoltura, oltre cinque milioni per le aziende molisane

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’annuncio dell’assessore Cavaliere: "Numeri importanti contro la crisi, la regione si conferma virtuosa nei pagamenti Psr


CAMPOBASSO. Con decreti 343, 344 e 345 emanati da Agea a fine febbraio, sono stati liquidati e già accreditati pagamenti per un totale di oltre 5 milioni e 400mila euro.

Lo ha annunciato l’assessore regionale Nicola Cavaliere.  Nel dettaglio, 3 milioni e 400 sono riferiti alle cosiddette misure a superficie del Psr (Biologico, Agroambiente) e alle inerenti 600 richieste di indennizzo.

I rimanenti 2 milioni di euro invece riguardano i 41 progetti presentati per le misure strutturali e per finanziare importanti investimenti su aziende e infrastrutture, tesi a migliorare anche i collegamenti sul territorio.

Numeri significativi, che acquisiscono ulteriore valore oggi in un contesto difficile non solo per l'agricoltura ma per l'intero sistema economico.

"L'obiettivo - commenta Cavaliere - è ridurre le distanze tra territorio e pubblica amministrazione rendendo sempre più efficace il lavoro svolto dalla struttura tecnica. La strada intrapresa è quella giusta, di fatto abbiamo quasi raggiunto oggi il traguardo di spesa fissato al 31 dicembre 2020, con 10 mesi di anticipo".

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

Change privacy settings