HomeSenza categoriaCoronavirus a Montenero, ordinanze e misure precauzionali: il sindaco invita alla calma

Coronavirus a Montenero, ordinanze e misure precauzionali: il sindaco invita alla calma

Nicola Travaglini aggiorna la cittadinanza sulle azioni dell’amministrazione per contenere la diffusione del Covid-19 e conferma 3 contagiati, altri in quarantena. Intanto, chiuso il primo piano del Tribunale di Larino per permettere la sanificazione dei locali e porte chiuse pure le scuole a Termoli


MONTENERO DI BISACCIA. Aggiorna la cittadinanza sulle misure poste in essere dall’amministrazione per contenere il contagio da coronavirus e invita la comunità a non cedere all’allarmismo.
A parlare è il sindaco di Montenero di Bisaccia Nicola Travaglini il quale conferma che, ad oggi, in paese i casi accertati sono tre e che i soggetti sono in carico al servizio sanitario regionale. Inoltre, a scopo cautelativo, altre persone sono in quarantena.

“Voglio ricordare a tutti – ancora il primo cittadino – di non creare allarmismi su nomi di presunti o improbabili contagiati, ma di affidarsi solo alle fonti ufficiali e accreditate. Anche noi, attraverso i nostri canali di comunicazione del Comune, continueremo a svolgere questo ruolo”.

Nel pomeriggio di ieri il sindaco ha provveduto a emanare due ordinanze con le quali si vietano sostanzialmente le visite di parenti ed estranei all’interno della Casa di Riposo “Villa Santa Maria” fino a lunedì 9 marzo (l’ingresso è consentito solo agli operatori in servizio presso la struttura, al personale amministrativo e sanitario e a qualunque altro soggetto avente un ruolo funzionale alle attività della struttura stessa), e si sospendono tutte le manifestazioni, iniziative o eventi sportivi in luoghi pubblici o privati, fino a domenica 8 marzo.

Intanto, provvedimenti anche a Larino. E’ stato chiuso il primo piano del Tribunale per permettere la sanificazione dei locali. Le udienze previste sono state parzialmente rinviate.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale  

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img