Didattica online a Isernia, De Toma: “Le scuole stanno dimostrando tutta la loro eccellenza”

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’assessore comunale all’Istruzione fa il suo plauso agli istituti pentri per come stanno gestendo questo momento di estrema complessità



ISERNIA. “L’organizzazione virtuale evidenziata in questi giorni dai vari istituti scolastici, non deve meravigliare poiché sono sempre stati istituti all’avanguardia, e stanno dimostrando tutta la loro eccellenza”.

Lo ha sottolineato l’assessore comunale all’Istruzione Sonia De Toma che, contattata telefonicamente da IsNews ha voluto esprimere il suo plauso alle scuole isernine, per come stanno gestendo questo momento di estrema complessità.

“Infatti – ha sottolineato - in tema di didattica a distanza, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII si è organizzato con la piattaforma Weschool e classi virtuali oltre al sistema Didup software di Argo, nonché di video divertenti e ludici.

L’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco ha messo in campo le già sperimentate classi virtuali affiancate da video conferenze e attivando piattaforme del Registro elettronico. I vari istituti di scuola secondaria di secondo grado, tra classi digitali, scambio online di materiali didattici, creazione di learning object e monitoraggio delle attività, permettono la sempre presente professionalità, l’avanguardia, la capacità di argomentare in relazione ai mutamenti sociali ma anche la sensibilità e l’umanità dei docenti, vista ancor di più come crescita culturale e professionale.

Mi sento di ringraziare, a nome dell’amministrazione comunale, tutti gli studenti ed il personale scolastico per l’impegno profuso, i quali in un momento così difficile non si fanno prendere dalla confusione e dall’ansia, ma si presentano invece più forti psicologicamente, riorganizzando le abitudini e creando soprattutto una solidarietà sociale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings