HomeSenza categoriaCoronavirus, Toma: più mascherine, respiratori e posti letto negli ospedali del Molise

Coronavirus, Toma: più mascherine, respiratori e posti letto negli ospedali del Molise

Il governatore annuncia la riorganizzazione delle strutture ospedaliere della regione. GUARDA IL VIDEO


CAMPOBASSO. Novità importanti sono state annunciate dal Presidente della giunta regionale Donato Toma in un video postato oggi su Facebook. 

Il Governatore ha dichiarato che il Tavolo regionale di crisi per l’emergenza Coronavirus ha stabilito le regole per la distribuzione del materiale sanitario all’interno delle strutture ospedaliere della regione.

IN EVIDENZA, IL VIDEO DEL PRESIDENTE TOMA

Sono in arrivo mascherine, respiratori per unità di pronto intervento e soprattutto è stato deciso di implementare la rete ospedaliera con più posti di terapia intensiva a Campobasso, Isernia e Termoli e allargando la possibilità di posti letto di medicina generale agli ospedali di Larino e Venafro. Discorso diverso per il nosocomio di Agnone, il cui potenziamento è previsto solo in caso di ulteriore necessità. 

Una progetto di riorganizzazione della rete ospedaliera che dovrebbe consentire al sistema sanitario di reggere l’urto dell’emergenza Coronavirus.

Toma ha anche ribadito l’utilità del provvedimento approvato ieri dalla giunta regionale, che consiste nella sospensione per sei mesi del termine di restituzione dei prestiti garantiti dalla FinMolise alle imprese che ne hanno fatto richiesta.

Un ultimo appello il Governatore lo ha lanciato ai cittadini molisani e in particolare a coloro che tornando dalle regioni del Nord si sono messi in quarantena. “Solo adottando comportanti di questo tipo ed evitando il più possibile contatti esterni – ha dichiarato Toma – sono convinto che ce la faremo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale  

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img