Soste blu, a Termoli e Venafro servizio sospeso fino al 3 aprile

Il provvedimento dei sindaci per non gravare sulle tasche dei cittadini, già costretti ad affrontare l’emergenza sanitaria


TERMOLI/VENAFRO. Da una parte all’altra del Molise decisioni analoghe: i sindaci di Termoli e Venafro, rispettivamente Francesco Roberti e Alfredo Ricci, hanno deciso di sospendere il servizio di soste a pagamento almeno fino al prossimo 3 aprile per non vessare ulteriormente i cittadini già gravati dall’emergenza sanitaria in corso.
Se la nota del primo cittadino della città costiera è alquanto stringata, è Ricci a spiegare ulteriormente la ratio del provvedimento.
Questi osserva che, essendo imposta ai cittadini la permanenza domiciliare per l’intera giornata e per più giorni, nei fatti alcuni sono costretti a tenere parcheggiate le proprie auto sugli stalli blu. E sulle loro spalle, per ragioni non agli stessi imputabili, peserebbe una ingente spesa.
Di qui l’ordinanza con effetto immediato.

Si attende ora di capire se anche il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, agirà in tal senso, essendo stato finanche sollecitato nei giorni scorsi alla sospensione del servizio da parte dei consiglieri Raimondo Fabrizio e Gianni Fantozzi. I membri dell’assise, dalla loro, avevano sostenuto l’importanza del blocco del pagamento del ticket per gli stalli blu in città al fine di consentire ai cittadini, usciti in caso di necessità, di parcheggiare il più vicino possibile alle attività commerciali diminuendo il tempo di permanenza fuori casa, oltre all’evitare che gli stessi tocchino le tastiere che, diversamente, andrebbero sanificate.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!