HomeSenza categoriaCoronavirus, aumenta il numero degli infetti. Altri due casi a Campobasso e...

Coronavirus, aumenta il numero degli infetti. Altri due casi a Campobasso e uno a Riccia

I tamponi, effettuati nelle ultime ore, sono risultati positivi: il Covid-19 colpisce un 37enne, una donna di 84 anni e un 80enne. Oggi anche  il primo decesso in regione

CAMPOBASSO. Altri due casi di Coronavirus a Campobasso. Si tratta a quanto sembra, di un uomo di 37 anni, che era stato nelle zone rosse di cordone sanitario per lavoro. Rientrato in città il 4 marzo si era autodenunciato, seguendo le direttive imposte dalla Regione. L’altro caso è quello di una donna di 84 anni. Positivo l’esito del tampone a cui sono stati sottoposti. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale ‘Cardarelli’. L’anziana è in condizioni serie nel reparto di Rianimazione. Non risultano contatti con il cosiddetto ‘paziente uno’ di Campobasso, lo studente 32enne dell’Unimol ricoverato a Malattie infettive. In serata a loro si è aggiunto il terzo caso, quello di un 80enne di Riccia, confermato dal profilo Facebook del primo cittadino del paese, Pietro Testa.

“Concittadini – queste le parole del sindaco – vi informo che l’Asrem mi ha appena comunicato (poco prima delle 22, ndr) che un nostro concittadino è risultato positivo al coronavirus. Il paziente è ricoverato all’ospedale Cardarelli e sta ricevendo le cure necessarie. I protocolli sanitari prevedono in capo all’Azienda sanitaria le verifiche per individuare le persone con cui è entrato in contatto ed eventualmente attivare le disposizioni di prevenzione. In particolare, potranno essere previste specifiche quarantene ricostruendo la catena dei contatti interpersonali e ogni altra esigenza. Alcuni familiari della persona positiva comunque erano già stati sottoposti a quarantena, in quanto rientranti nelle casistiche previste dai Decreto Covid-19. Vi chiedo quindi la massima collaborazione. Vi chiedo, altresì, di rispettare ancora in modo più severo le disposizioni in vigore. Auguro, a nome di tutta la popolazione, la migliore guarigione al nostro concittadino; a tutti noi, la determinazione per essere capaci di superare insieme anche questa difficoltà”.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Nella giornata di oggi anche la tragica della morte del primo paziente molisano colpito da Covid-19: un 82enne di Termoli ricoverato in Terapia intensiva al ‘Cardarelli’. In una giornata decisamente critica anche una notizia positiva: la dimissione di due pazienti molisani, finora a Malattie infettive. Stanno meglio, continueranno la terapia a casa.

Questo il bollettino Asrem a fine giornata: 5 le persone in Terapia intensiva, di cui 2 pazienti bergamaschi; 4 nel Reparto di Malattie infettive, tutte ricoverate presso il Cardarelli di Campobasso. Sono 12, invece, le persone in isolamento domiciliare, mentre c’è da registrare, purtroppo, il decesso di uno dei pazienti che era ricoverato in Terapia intensiva. Complessivamente, i casi positivi sono 19, oltre ai 2 trasferiti da Bergamo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img