HomeSenza categoriaCoronavirus, contagi a Riccia. Il sindaco annuncia l’ordinanza: festa di San Giuseppe...

Coronavirus, contagi a Riccia. Il sindaco annuncia l’ordinanza: festa di San Giuseppe blindata

Vietata ogni occasione di incontro pubblico e privato. Intanto c’è preoccupazione in paese, dopo che anche il medico del 118 è risultato positivo al test del Covid-19. Tante le persone in quarantena


CAMPOBASSO. Festa di San Giuseppe, il sindaco di Riccia Pietro Testa invita i suoi concittadini a non uscire di casa, in occasione di una ricorrenza, quella di domani, da sempre vissuta nel segno della condivisione e dell’aggregazione. E annuncia l’emanazione di un’ordinanza, che vieterà ogni occasione di incontro, pubblico e privato.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Un annuncio fatto dopo i casi di Coronavirus accertati in paese: quello di un 87enne ricoverato al ‘Cardarelli’ e di un medico del 118 originario di Termoli, che ha lavorato anche in altre postazioni. Familiari e contatti messi in quarantena per entrambi i casi.

“Stiamo facendo tutto il necessario ed anche di più per garantire la salute e la sicurezza dell’intera popolazione – ha scritto Testa in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook – Ma non possiamo delegare solo agli altri la nostra sicurezza e, nel rispetto non solo delle ordinanze nazionali, ma soprattutto delle nostre coscienze, vi esorto al più grande senso di responsabilità in occasione della festa di domani”.

“Evitate assembramenti – ha aggiunto – visite, qualsiasi occasione di incontro al di fuori delle vostre case e dei vostri stretti familiari che vivono con voi. Soprattutto, non recatevi presso le abitazioni delle persone anziane, malate, fragili. Non andate a trovare amici e familiari da poco rientrati nel nostro paese.  Ma restate tutti a casa”.

Anche la Messa, ha rimarcato il sindaco, giovedì sarà celebrata in chiesa da don Elio di Paolo, a porte chiuse e trasmessa in streaming sulla pagina facebook ‘ComitatoSant’Antonio Riccia Cb’.

“Sarà certamente una funzione diversa – ha concluso Pietro Testa – ma non per questo meno sentita, coinvolgente, autentica nella fede che ci lega a San Giuseppe. So di potermi fidare di voi, del vostro senso civico e del vostro amore per Riccia. Tutti insieme, ce la faremo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img