HomeSenza categoriaCovid-19, da Modaimpresa un sostegno per l’emergenza: al via la produzione di...

Covid-19, da Modaimpresa un sostegno per l’emergenza: al via la produzione di mascherine

L’azienda con sede a Isernia ha riconvertito una linea dedicata all’abbigliamento e garantirà 10mila mascherine al giorno da mettere a disposizione di tutta Italia


ISERNIA. Modaimpresa affronta l’emergenza Coronavirus e converte in parte la propria produzione: non solo capi di alta moda, ma anche mascherine protettive con filtro. Perché è di questo che l’Italia oggi ha bisogno.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

La produzione garantirà al sistema 10 mila mascherine al giorno, con numeri in continua crescita, distribuite in lotti di 500 pezzi ciascuno.

“Dato il momento di emergenza nazionale per la diffusione del virus COVID-19 – sottolinea Romolo D’Orazio, Ceo di Modaimpresa – abbiamo deciso di affiancare alle nostre collezioni per i vari brand, la produzione di mascherine protettive per bocca/naso, cercando di dare il nostro contributo per contrastare l’esplosione di casi di speculazione su materiali di prima necessità che devono essere disponibili a tutti in questo delicato momento che sta attraversando l’Italia, a prezzi contenuti”.

L’intera produzione verrà realizzata da 75 sarte, tra interni ed indotto locale, utilizzerà cotone lavabile con un filtro interno estraibile e riutilizzabile a seguito di disinfezione con alcool o altro disinfettante. Le mascherine saranno disponibili su tutto il territorio nazionale.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img