HomeSenza categoriaCoronavirus, mascherine in arrivo dall’America: si mobilitano le associazioni

Coronavirus, mascherine in arrivo dall’America: si mobilitano le associazioni

Lo ha annunciato Amato Berardi, fondatore e presidente di Niapac, originario di Longano: “Uniamo per forze per dare supporto al popolo italiano”


ISERNIA. Gli italo-americani di mobilitano per dare supporto all’Italia in questo difficile momento per il Paese. Lo ha annunciato Amato Berardi, originario di Longano, fondatore e presidente di Niapac Italia, organizzazione riconosciuta dalla Camera dei Deputati.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

 

“Insieme al vice presidente esecutivo Vincenzo Naschi – afferma in una nota -, desidero informare che Niapac Italia ha intrapreso l’iniziativa di coinvolgere la National Italian and American Foundation, l’associazione Sons of Italy, Unico National, tutte le Federazioni Italo-Canadesi a Montreal e Toronto insieme a tutte le Federazioni Italo-Americane del Nord e del Centro America, ad unire i loro sforzi al fine di offrire supporto al Popolo Italiano in questo momento di emergenza. L’azione comune intrapresa avrà come effetto immediato, nei prossimi giorni, quello di inviare mascherine protettive, oggi divenute risorsa scarsa nel nostro Paese, ma estremamente importanti in questa fase, il cui obiettivo primario è quello di contrastare il diffondersi dell’epidemia.

Niapac Italia coordinerà con le autorità locali il modus operandi di questa iniziativa nella speranza che possa essere un primo aiuto per superare questo momento critico che il Popolo Italiano sta vivendo in modo così drammatico sulla propria pelle. Niapac Italia è l’ufficio Italiano di Niapac Usa (National Italian American Political Action Committee) e attraverso la sua organizzazione di Professionisti in Italia ed in USA si pone come obiettivo il miglioramento delle relazioni politico-imprenditoriali tra Italia e Stati Uniti di America. Niapac Italia co-opera inoltre con la ‘Smart States’, una organizzazione intergovernativa Americana che supporta, con il patrocinio di Senatori e Membri del Congresso degli Stati Uniti di America, aziende locali ed internazionali ad avviare e sviluppare attività di business e professionali nello Stato Americano del Delaware”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img