HomeSenza categoria"Una goccia nell'oceano": la campagna della Fondazione Banco di Napoli contro l'emergenza...

“Una goccia nell’oceano”: la campagna della Fondazione Banco di Napoli contro l’emergenza Covid-19

Pacchi alimentari e dispositivi di protezione per medici di prossimità. Un piccolo contributo alle famiglie che versano in condizioni di difficoltà a causa della crisi sanitaria ed economica che sta colpendo il Paese e in particolare le regioni del Sud, tra cui il Molise 


CAMPOBASSO. La Fondazione Banco di Napoli ha lanciato l’iniziativa denominata ‘Una goccia nell’oceano’ con l’hashtag #pocomatanto. Sono state messe in campo specifiche iniziative in diverse regioni del Sud tra cui rientra anche Molise e più precisamente la provincia di Campobasso.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Per aiutare i nuclei familiari colpiti dagli effetti del lockdown, vale a dire piccoli commercianti, negozianti, famiglie monoreddito, anziani soli, verranno distribuiti pacchi alimentari realizzati con la collaborazione dei supermercati Decò, con l’aiuto logistico della Croce Rossa e della Protezione Civile, dei parroci e delle associazioni di volontariato dei rispettivi territori. L’obiettivo è aiutare anche con piccoli contributi quelle persone che, avendo interrotto l’attività lavorativa improvvisamente, versano ora in gravissima difficoltà economica.

Per il sostegno alle strutture sanitarie attive in prima linea per contrastare l’epidemia da Covid-19,verranno distribuite mascherine ai medici di prossimità nelle varie regioni di competenza che ne stanno facendo richiesta. La Fondazione ha aperto un conto su Banca Intesa destinato a ricevere le donazioni di chi vorrà contribuire, senza spese per i bonifici effettuati: FBN PER EMERGENZA COVID-19; IBAN: IT71B0306909606100000172086.

“Destineremo la quasi totalità del nostro avanzo di bilancio dell’anno 2019 – ha annunciato la presidente del Cda della Fondazione Rossella Paliotto – all’emergenza Coronavirus: circa 600mila euro per sostenere l’emergenza nelle regioni di nostra competenza. Aiutare i medici e gli infermieri che stanno affrontando con abnegazione e coraggio questa gravissima epidemia è un nostro dovere morale e non finiremo mai di ringraziarli. Inoltre, la Fondazione, da sempre sensibile ai problemi dei territori meridionali, in una fase in cui la solitudine può rappresentare – conclude – il male invisibile di una società costretta ad evitare qualsiasi relazione sociale in nome della salute, sente forte il desiderio di rappresentare un’istituzione di prossimità”.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img