Medici e operatori sanitari contagiati, Calenda rilancia: tamponi a tutte le categorie a rischio

La consigliera Filomena Calenda (Foto Pino Manocchio)

Anche alle persone che lavorano a contatto con il pubblico


 CAMPOBASSO. Coronavirus, continuano a salire i casi in Molise e molti contagi sono relativi a medici, infermieri, volontari del 118. Per la presidente della IV Commissione consiliare Mena Calenda è necessario estendere i test a tutto il personale sanitario del Molise, oltre che a operatori e autisti delle ambulanze.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Non possiamo permettere – ha dichiarato la consigliera regionale – di avere un numero ridotto di professionisti nei nostri nosocomi, altrimenti sarebbe una battaglia, contro il virus, impari”.

Tra gli altri soggetti a rischio, evidenzia Calenda, tutti coloro che prestano il proprio servizio a contatto con il pubblico. “Mi riferisco – spiega – ai farmacisti, agli addetti alle vendite nei esercizi commerciali, ai trasportatori, agli operatori degli uffici postali e bancari, agli autisti di autobus urbani ed extra urbani”.

Anche per loro test del Covid-19, mentre ai cittadini, in particolare gli anziani, deve essere garantita la consegna dei dispositivi di protezione, a partire dalle mascherine “visto che – conclude la consigliera – siamo in guerra e dobbiamo difenderci con le armi giuste”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!