HomeSenza categoriaCoronavirus, Grafica Isernina dona 5mila mascherine al comune di Isernia

Coronavirus, Grafica Isernina dona 5mila mascherine al comune di Isernia

L’azienda ha riconvertito una delle proprie linee di produzione per realizzare questi strumenti protettivi con un innovativo materiale impermeabile in grado di bloccare i famigerati ‘droplet’ di saliva


ISERNIA. Entro la fine della prossima settimana 5mila mascherine saranno donate al comune di Isernia, che ne regolerà la distribuzione insieme all’organismo di Protezione Civile regionale. Le mascherine sono state ideate e realizzate dalla Grafica Isernina Srl, azienda di riferimento nella stampa industriale, che in questo momento di emergenza ha riconvertito una delle proprie linee di produzione.

Le mascherine prodotte sono articoli monouso, non sono dispositivi di protezione individuale (DPI) e non sono dispositivi medici, ma sono studiate come deflettori (diruttori di flusso) e rappresentano una barriera meccanica, ovvero uno schermo protettivo semi facciale, realizzato con un innovativo materiale impermeabile e quindi in grado di bloccare il flusso di goccioline di saliva (droplet). Tale schermo può rivelarsi di estrema utilità per la popolazione asintomatica e soggetta al potenziale rischio di diffusione del virus, come i cittadini che per necessità si trovino di fatto esposti a concentrazione e interazione sociale (approvvigionamento di generi alimentari, prodotti igienico-sanitari, farmaci; accesso ai servizi finanziari e postali; accesso ai servizi pubblici essenziali).

“Grafica Isernina si augura – fanno sapere dall’azienda – che questo piccolo gesto, unito a tanti altri, possa contribuire a combattere e sconfiggere questo invisibile nemico, con l’auspicio che la normalità torni presto a caratterizzare la nostra quotidianità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img