HomeSenza categoriaCoronavirus: stop al pagamento di trasporto scolastico, mensa e affitti alla Casa...

Coronavirus: stop al pagamento di trasporto scolastico, mensa e affitti alla Casa dello Studente

Lo ha annunciato l’assessore comunale all’Istruzione Sonia De Toma per fare fronte ai disagi legati all’emergenza sanitaria in atto


ISERNIA. L’attività amministrativa del Comune di Isernia non si ferma anche in tempo di emergenza Covid-19, in quanto si cerca di ovviare ai disagi che i cittadini affrontano a seguito delle prescrizioni ministeriali.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

E infatti la Giunta ha deliberato la sospensione di alcuni servizi a domanda individuale. Lo ha annunciato Sonia De Toma, assessore all’Istruzione “Per quanto riguarda la concessione dei posti letto presso la Casa dello Studente – ha spiegato ai nostri microfoni -, gli universitari, che come da bando usufruiscono di tali alloggi, attualmente non li occupano, in quanto per l’effetto del decreto dei Ministeri dell’Interno e della Salute del 22.03.2020, devono rimanere nei comuni di residenza. Per questo si è ritenuto opportuno di interrompere il pagamento del canone mensile concesso, fino al termine normativamente stabilito dall’emergenza Covid 19. E laddove eventualmente sia stato già versato il canone di marzo 2020, tale pagamento sarà imputato al primo canone mensile esigibile una volta terminata l’emergenza.

Discorso similare è stato fatto per il trasporto scolastico e per il servizio mensa, i quali sono stati sospesi dal 5 marzo 2020, giorno di chiusura delle scuole. In particolar modo per il servizio mensa, le richieste inoltrate dal sistema automatizzato per i pagamenti da effettuare, sono relative ai pagamenti anteriori alla suddetta data, mentre per i pagamenti successivi eventualmente effettuati, saranno recuperati e imputati ai successivi servizi di fruizione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img