Coronavirus, sospensione del pagamento degli affitti universitari: la proposta di Nicola Romagnuolo

Il consigliere regionale azzurro scrive a Toma, esortandolo a farsi portavoce di tale richiesta presso il Governo nazionale


CAMPOBASSO. Sospensione del canone di locazione per gli alloggi universitari: questa la richiesta che il consigliere regionale azzurro Nicola Romagnuolo inoltra al governatore del Molise Donato Toma, esortandolo a farsi portavoce di tale problematica in seno al Governo nazionale.
{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Ho il dovere di segnalarle – scrive l’esponente di Forza Italia al presidente della Regione – un’altra situazione che sta arrecando notevoli disagi ai nostri concittadini che hanno i figli iscritti nelle Università.
Queste famiglie, infatti, sono costrette a continuare a pagare gli affitti per gli alloggi che i loro figli hanno a disposizione, anche se non più occupati, perché nei provvedimenti fino ad ora adottati dal Governo nazionale, nulla è stato previsto in merito.
Le chiedo, quindi, di farsi portavoce a Roma di questa esigenza che vede già alcune famiglie senza alcun tipo di entrata per la chiusura generale delle attività non primarie, soffrire ed avere difficoltà nella vita quotidiana.
Potrebbe chiedere, per esempio, – prosegue Romagnuolo – l’adozione di un provvedimento per la sospensione dei pagamenti delle rate del canone annuo di locazione da marzo fino al termine dell’emergenza ed al rientro degli studenti negli alloggi ed un rimborso per chi lo ha già versato. Inoltre, per i locatori, – conclude – la sospensione per lo stesso periodo delle imposte sul canone di locazione”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!