HomeSenza categoriaCoronavirus, a Isernia bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio in...

Coronavirus, a Isernia bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio in ricordo delle vittime

Il sindaco Giacomo d’Apollonio ha accolto l’invito del presidente dell’Anci Antonio Decaro per l’iniziativa del 31 marzo. Sarà anche l’occasione per onorare il sacrificio dei sanitari e abbracciare idealmente i cittadini


ISERNIA. Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio. Anche il primo cittadino di Isernia Giacomo d’Apollonio ha accolto l’invito del presidente dell’Anci Antonio Decaro, sindaco di Bari, che ha inviato una lettera a tutti i colleghi una lettera per invitarli all’iniziativa del 31 marzo.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

 

“Tutti – scrive Decaro -abbiamo negli occhi le immagini della tragedia che sta sottoponendo a dura prova tutte le comunità che amministriamo. Come sempre succede nelle grandi emergenze, noi Sindaci, che siamo i rappresentanti istituzionali più prossimi ai cittadini, diventiamo destinatari e custodi delle loro legittime preoccupazioni e delle loro comprensibili angosce.

Siamo la prima linea, sottoposti alla forte pressione delle responsabilità di una comunità intera, una pressione che non deve schiacciarci. Lo sconforto, che pure tanti fra noi avvertono, non può prevalere, anzi dobbiamo reagire con forza e determinazione per trasmettere fiducia e speranza. Per questo, Ti chiedo di condividere un gesto: il 31 marzo alle 12, indossando la fascia tricolore, ciascuno di noi osservi un minuto di silenzio davanti al proprio municipio con la bandiera esposta a mezz’asta. In segno di lutto, in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto”.

Naturalmente, d’Apollonio ha accolto l’invito del presidente Decaro e, a mezzogiorno di martedì prossimo, osserverà un minuto di silenzio davanti alla sede del Comune, con la bandiera esposta a mezz’asta per ricordare le migliaia di vittime dell’epidemia, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciare idealmente i suoi concittadini e tutti gli italiani.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img