HomeSenza categoriaIsernia, aiuti alle famiglie in difficoltà: al via la ricognizione del fabbisogno...

Isernia, aiuti alle famiglie in difficoltà: al via la ricognizione del fabbisogno sociale in città

L’iniziativa della Regione, per il tramite del Comune, per la costituzione di un fondo finalizzato all’acquisto di beni di prima necessità e al pagamento delle utenze


ISERNIA. Al via sul territorio di Isernia la ricognizione del fabbisogno sociale della popolazione residente, con il fine di intervenire attraverso il Comune in favore delle persone disoccupate, costituendo un fondo finalizzato all’acquisto di beni di prima necessità e al pagamento delle utenze.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Sul sito dell’amministrazione di palazzo San Francesco è stato così pubblicato l’avviso a firma del sindaco Giacomo d’Apollonio. L’iniziativa parte dalla Regione Molise ed è rivolta alle comunità per il tramite, appunto, degli Enti locali.

Gli interessati, entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 1° aprile, potranno comunicare i propri dati utilizzando il modello di autocertificazione allegato al menzionato Avviso (reperibile sul sito web del Comune) in una nelle seguenti modalità:
– invio a mezzo pec all’indirizzo comuneisernia@pec.it;
– invio a mezzo mail ordinaria all’indirizzo ufficiodipiano@ambitosociale.isernia.it;
– consegna a mano presso l’Ente (martedì 31 marzo dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18; mercoledì 1° aprile dalle ore 9 alle ore 12);
– invio attraverso i Patronati, Associazioni di volontariato ed enti del Terzo Settore che si rendano disponibili.

Coloro i quali siano realmente impossibilitati all’invio dei dati attraverso una delle sopraelencate modalità, possono comunicarli contattando il numero telefonico 0865449275 secondo i seguenti orari:
– lunedì 30 marzo, dalle ore 15 alle ore 18;
– martedì 31 marzo, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18;
– mercoledì 1° aprile, dalle ore 9 alle ore 12.

Le dichiarazioni mendaci, falsità negli atti e l’uso di atti falsi saranno oggetto di sanzioni.
La comunicazione dei dati al Comune – si legge in una nota ufficiale – non costituisce il diritto all’accesso alla graduatoria per beneficiare del costituendo fondo, trattandosi di mera ricognizione, disposta dalla Regione Molise, del fabbisogno sociale emerso nel territorio comunale in conseguenza dell’emergenza Covid-19.

Non dovranno presentare alcuna comunicazione, infine, coloro che usufruiscono del reddito di cittadinanza, i cui nominativi sono già in possesso del Comune.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/isnews.it

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img