Coronavirus, sono 167 i contagi. Migliora la ‘paziente uno’ e Tonino Bussone lascia l’ospedale

A Campobasso ora sono 57, a Isernia sono saliti a 6. Oggi l’undicesimo decesso, quello di una 95enne proveniente dalla Casa alloggio di Cercemaggiore dove è stato individuato il cluster, da qualche giorno ricoverata al ‘Cardarelli’


CAMPOBASSO. Coronavirus, sono 167 i contagi accertati in Molise da Covid-19, su 1271 tamponi effettuati. I casi quasi tutti in provincia di Campobasso (144) con 13 contagi in provincia di Isernia e 10 relativi a pazienti di fuori regione. Il dato dall’ultimo bollettino Asrem, nel giorno in cui in Molise si è verificato un nuovo decesso, l’undicesimo in Molise, quello di una 95enne proveniente dalla Casa alloggio per anziani di Cercemaggiore, dove si è verificato il cluster, e da qualche giorno ricoverata all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

E’ Campobasso la città con il maggior numero di contagi, ora 57. Saliti da 5 a 6 anche i contagi a Isernia, con  l’ultimo caso relativo a un 60enne rientrato dal Nord, dove lavorava. L’uomo si era regolarmente autodenunciato ed era già in isolamento, come ha precisato il sindaco Giacomo d’Apollonio. Intanto, come precisa l’Asrem il quinto contagio di ieri relativo alla città di Isernia non è relativo a un dipendente del Neuromed. Accertato anche un caso ad Agnone, il primo. 

Tra le notizie positive le dimissioni dall’ospedale di Tonino Bussone, 80 anni, atleta e fondatore della Polisportiva Molise. Le sue condizioni di salute e il ricovero avevano fatto preoccupare le persone, e a Campobasso sono tantissime, che lo conoscono.

Così come sta meglio la paziente uno del Molise, la 60enne di Montenero di Bisaccia ricoverata da un mese al ‘Cardarelli’. La donna ha lasciato Terapia intensiva, per essere spostata al reparto di Malattie infettive. A dare l’annuncio e a farle gli auguri il sindaco del paese Nicola Travaglini.

Sono 29 i pazienti attualmente ricoverati al ‘Cardarelli’: 21 a Malattie infettive, 6 a Terapia intensiva e 2 a Terapia sub intensiva. Sempre 9, invece, i pazienti in cura al Neuromed. A domicilio sono invece seguiti 117 pazienti Covid, 99 asintomatici e 17 dimessi dall’ospedale perché diventati asintomatici. Sempre 3, invece, i pazienti ufficialmente guariti.

Con gli ultimi contagi accertati sono aumentate anche le persone in isolamento, ad oggi 287, oltre a 36 persone in sorveglianza.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!