Coronavirus, nuove ordinanze di Toma: a Termoli, Riccia e Montenero obbligo di mascherine

Per isolare i focolai già individuati, evitando la diffusione del virus nel resto della regione. Per chi non rispetta le nuove disposizioni sanzioni da 300 a 4mila euro


CAMPOBASSO. Coronavirus, obbligo di mascherine e misure più rigorose a Termoli, Montenero di Bisaccia e Riccia, con l’obiettivo di circoscrivere e isolare i focolai già individuati, evitando la diffusione massiva del virus nel resto della regione.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Lo prevedono le tre ordinanze firmate oggi dal governatore Donato Toma e in vigore da domani, 4 aprile, fino al 17 aprile. Previsto l’obbligo per persone che risiedono o dimorano nei tre centri del Molise di dotarsi e di utilizzare mascherine idonee, per tutta la permanenza al di fuori dal territorio comunale, qualora siano legittimati ad uscirne. Obbligo di mascherine anche per le persone che transitino a Termoli, Montenero e Riccia.

I provvedimenti del presidente della Regione sulla base della relazione della direzione Asrem, che ha evidenziato un aumento dei casi positivi e dei numerosi contatti in sorveglianza nei tre comuni, con possibile aggravamento del rischio sanitario e timore di ulteriore diffusione dell’epidemia da Covid-19 in regione. Condizioni che consentono l’adozione di misure più restrittive, in aggiunta alle disposizioni statali, regionali e comunali.

Per chi non rispetta l’obbligo di mascherine previste sanzioni pesanti: da 300 a 4mila euro, aumentate di un terzo se la violazione avviene con l’utilizzo di un veicolo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!