HomeSenza categoriaCoronavirus, dopo il caso di Covid a Forlì del Sannio la sanificazione...

Coronavirus, dopo il caso di Covid a Forlì del Sannio la sanificazione dei luoghi pubblici e la richiesta di tamponi

Interventi nei negozi, farmacie e altri locali frequentati. L’ordinanza del sindaco Roberto Calabrese, che annuncia ulteriori provvedimenti nelle prossime ore. Poi l’istanza per l’esecuzione dei test clinici sui familiari della persona affetta da coronavirus


FORLI DEL SANNIO. Alla notizia di una persona originaria del paese trovata positiva al Coronavirus, il sindaco di Forlì del Sannio Roberto Calabrese comunica alla cittadinanza, onde placare la preoccupazione, di essersi attivato con la previsione di misure di sanificazione dei luoghi pubblici maggiormente frequentati.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Ed ecco che, con propria ordinanza, il primo cittadino ha disposto interventi negli esercizi commerciali, nella farmacia, nell’ambulatorio medico e nei locali del Municipio. “Considerato che l’ufficio postale nella giornata di lunedì resterà chiuso, – ha poi spiegato – stiamo attendendo di concordare con Poste Italiane le modalità di sanificazione dello stesso prima della riapertura”.

La sanificazione di tutti gli altri luoghi sarà eseguita già nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 15:30.

Non è finita. “Nelle prossime ore – ancora Calabrese – adotterò ulteriori provvedimenti relativi alla chiusura al pubblico degli uffici comunali, la chiusura del cimitero, l’attivazione della consegna a domicilio dei farmaci e degli acquisti di alimentari, la distribuzione di un certo quantitativo di mascherine (circa 150) che abbiamo a disposizione. Insieme al dottor Calabrese abbiamo chiesto all’Asrem di disporre il tampone per la verifica della positività anche per i familiari e le persone entrate in contatto diretto con la persona risultata positiva ed attendiamo conferma che il tutto sarà fatto nella giornata di domani”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img