HomeSenza categoriaOsservatorio anti-fake news: l’importanza di tutelare cittadini e professionisti dell’informazione

Osservatorio anti-fake news: l’importanza di tutelare cittadini e professionisti dell’informazione

Il consigliere nazionale dell’Odg Vincenzo Cimino ne ha parlato in un breve messaggio. GUARDA IL VIDEO


CAMPOBASSO. In un momento d’emergenza su scala globale come quello che stiamo vivendo, l’importanza della corretta informazione è ancora più stringente. Per questo è stato recentemente attivato l’Osservatorio anti-fake news, che parte dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dal Corecom: “Un contenitore che serva da stimolo e da bilancio per ciò che si legge”, soprattutto sui social network, a riguardo del Covid-19.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Lo ha spiegato il consigliere nazionale dell’Odg Vincenzo Cimino in un breve video, nel quale rimarca l’importanza del ruolo quotidiani dei giornalisti e dei professionisti dell’informazione: un’attività sempre sottoposta a controlli, regole e alla deontologia professionale, a differenza di altre che si spacciano per ‘divulgazione’, oggi più che mai necessaria e richiesta per tutelare non solo questi professionisti ma soprattutto i fruitori e i cittadini.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img