HomeSenza categoriaCoronavirus, nuova tregua in Molise: contagi fermi a 263. Calano i ricoveri

Coronavirus, nuova tregua in Molise: contagi fermi a 263. Calano i ricoveri

Tra le buone notizie anche l’aumento delle persone guarite, che ora sono 16


CAMPOBASSO. Nessun nuovo contagio da Covid-19 dagli ulteriori 31 tamponi processati nelle ultime ore. Restano 263 i casi in Molise, di cui 197 in provincia di Campobasso, 50 in provincia di Isernia e 16 relativi a altre regioni, su un totale di 2802 test effettuati dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Scesi invece a 23 i ricoverati all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso (ieri erano 24): 19 a Malattie infettive e 4 a Terapia intensiva. A questi si aggiungono i 7 pazienti seguiti dal ‘Neuromed’ di Pozzilli e quelli curati domicilio, che sono 202, di cui 175 asintomatici e 27 dimessi dall’ospedale.

Tra le buone notizie anche l’aumento dei guariti, che ora sono 16, mentre i morti sono 15. Sono infine 363 le persone seguite a domicilio e 8 quelle sotto sorveglianza.

Resta Campobasso il comune con il maggior numero di casi. Ma la situazione è comunque sotto controllo, come afferma il sindaco Roberto Gravina. “Siamo praticamente entrati nella fase di assestamento dei dati – ha affermato – che possono definirsi incoraggianti per due ragioni: all’aumento del numero dei tamponi processati non corrisponde un aumento dei contagiati; i nuovi contagi sono ancora una volta riconducibili a situazioni e gruppi già noti e soprattutto già in isolamento. Dobbiamo quindi abituarci ancora per un po’ a nuovi possibili contagiati consapevoli però che la strada imboccata è quella giusta”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img