HomeSenza categoriaTrasporto pubblico, il Comune proroga il contratto con la Seac fino a...

Trasporto pubblico, il Comune proroga il contratto con la Seac fino a fine anno

In attesa della pubblicazione del bando di gara e per evitare disservizi per l’utenza

CAMPOBASSO. Sarà la Seac a gestire, fino al 31 dicembre 2020, il servizio di trasporto pubblico urbano a Campobasso. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Campobasso, che con una delibera approvata oggi ha prorogato il contratto alla ditta, nelle more della redazione del bando di gara ed in assenza di alcuna comunicazione ufficiale della Regione Molise circa l’ammontare del contributo chilometrico, dal 19 aprile e fino alla fine dell’anno. Salvo automatica precedente risoluzione del contratto, all’esito della gara per l’individuazione del nuovo gestore.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Trattandosi – hanno fatto sapere da Palazzo San Giorgio – di servizio pubblico essenziale (servizi minimi), la cui interruzione comporterebbe problemi alla sicurezza pedonale e veicolare, era necessario affidare il servizio per consentirne lo svolgimento per la residua parte dell’anno 2020, in considerazione della scadenza della precedente proroga, prevista al 18 aprile. In sostanza per la volontà di evitare disagi e disservizi all’utenza.

“C’è da dire – la comunicazione ufficiale – che allo stato attuale, nonostante reiterati solleciti, non è stato comunicato l’ammontare preciso del contributo a carico della Regione Molise per l’anno 2020, per cui l’unico dato in possesso è la previsione di cui alle leggi regionali 2 e 7 del 2017. Il finanziamento a carico del Comune di Campobasso è previsto nel bilancio di previsione 2020/2022, dove è previsto altresì il contributo a carico della Regione calcolato sulla spesa storicizzata al 2016”.

La proroga si è resa necessaria anche perché la Regione Molise, con legge n.15 del 13 novembre 2019, ha spostato al 31 dicembre 2020 la data entro la quale pubblicare il bando per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img