Coronavirus, nuovo contagio. Ma il numero dei positivi scende e i pazienti di Bergamo volano a casa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questa mattina, però, la morte di un 60enne di Campobasso, da tempo ricoverato nel reparto di Terapia intensiva del ‘Cardarelli’


CAMPOBASSO. Coronavirus, c’è un nuovo contagio in Molise, che porta a 285 il numero complessivo dei positivi dall’inizio dell’epidemia. Si tratta di una persona di Belmonte del Sannio, come ha fatto sapere il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano. Il nuovo caso dagli ulteriori 74 tamponi processati nelle ultime ore, che portano a 4552 il numero complessivo dei test eseguiti.

Una giornata, quella di oggi, che si è aperta con una notizia tragica, quella della morte di un 60enne di Campobasso, Vincenzo Cocca, commercialista molto conosciuto in città. E che si è chiusa con una notizia positiva: la partenza dei due pazienti di Bergamo, curati all’ospedale ‘Cardarelli’, guariti e oggi pomeriggio ritornati a casa, con un volo in partenza da Napoli.

mappa oggiInsieme a loro è guarito anche un paziente di Montenero di Bisaccia, che porta a 41 il numero di malati ora risultati negativi al doppio tampone. Attualmente il numero dei positivi è di 198, numero ancora in calo rispetto ai giorni scorsi, come ha evidenziato il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano.

Come a livello nazionale scende anche la pressione sugli ospedali. Al ‘Cardarelli’ ora ci sono 12 ricoverati, di cui 11 a Malattie infettive e 1 a Terapia intensiva, mentre sono sempre 7 quelli in cura al ‘Neuromed’ di Pozzilli.

Segnali positivi che non devono però indurre ad allentare la morsa, anche in vista della ‘Fase due’ e della riapertura delle attività prevista per il 4 maggio. Con tempi e modi che saranno annunciati nei prossimi giorni dal premier Giuseppe Conte.

Intanto è questa la distribuzione dei malati nei comuni del Molise:comuni oggi

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings