HomeSenza categoriaCoronavirus e soste blu a Isernia: il Pcl ‘boccia’ la scelta del...

Coronavirus e soste blu a Isernia: il Pcl ‘boccia’ la scelta del sindaco

Il coordinatore Di Clemente attacca d’Apollonio per la mancata sospensione del servizio dei parcheggi a pagamento e ne chiede l’annullamento


ISERNIA. Questione soste blu a Isernia in questa fase di emergenza sanitaria: continua la polemica in città. La scelta del sindaco Giacomo d’Apollonio di non sospendere il servizio dei parcheggi a pagamento, ritenendo tale scelta poco utile e dannosa sotto il profilo economico è stata contestata dal Pcl.
“Mai risposta più illogica e paradossale ci era stata data – evidenzia Di Clemente -: la legge attribuisce al Comune il potere di prevedere stalli blu solo per l’interesse pubblico della disciplina del traffico (anch’esso da dimostrare).

Ne deriva la logica conseguenza dell’obbligo di fermare tale balzello, proprio perché esso non ha più alcuna giustificazione pubblica e di legge, neanche di facciata, senza il traffico, per cui rimane, manco a dirlo, solo la garanzia di un profitto ad una società privata, il che si pone fuori dalle finalità istituzionali.
Del tutto assurda la pretesa di un presunto indennizzo da dare alla società in caso di sospensione: in primis, salvo cortese smentita per qualcosa che ci è potuto sfuggire nella complicata normativa, dall’elenco delle attività esentate dal divieto (codici ATECO) imposto col Decreto di emergenza 10/4/2020, non risulta quella delle società che gestiscono i parchimetri. Dunque di quale indennizzo si sparla?

Ed anzi se sono state fatte attività dei dipendenti della società affidataria per la segnalazione delle multe in presenza del detto divieto, chiameremo a rispondere i vertici sia del Comune sia della società privata, previa verifica della sussistenza del detto divieto covid-19 da parte delle autorità preposte, unitamente a De Luca, referente locale dell’Associazione antimafia Caponnetto e al segretario della Fiadel di Isernia Di Schiavi”.

Quindi l’invito al sindaco. “Fermo restando che sulla base delle innumerevoli eccezioni già poste prima dell’emergenza conclude Di Clemente -, l’affidamento dei parchimetri va annullato (altro che sospeso), ed in merito siamo in attesa anche delle sentenze del Giudice di Pace, faccia un ravvedimento operoso delle sue affermazioni e prenda atto che nulla è dovuto per gli stalli blu, tanto più in questo periodo di emergenza privo di traffico”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img