Scuole sicure, dal Ministero dell’Istruzione 3 milioni e 400mila euro al Molise

testamento
L'onorevole Rosalba Testamento (M5s)

L’annuncio della deputata del M5s Rosa Alba Testamento. Tocca ora alle Regioni segnalare gli interventi da finanziare


CAMPOBASSO. Scuole sicure, il Ministero dell’Istruzione ha stanziato poco meno di 3 milioni e 400mila euro per le scuole del Molise. I fondi nell’ambito della Programmazione unica nazionale 2018-2020, che ha messo a disposizione delle Regioni 320 milioni di euro, per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Ad annunciarlo la deputata del M5s Rosa Alba Testamento, portavoce in Commissione cultura.

“Tali risorse – ha spiegato la parlamentare molisana – si aggiungono ai 510 milioni già assegnati agli enti locali lo scorso 10 marzo e dimostrano, ancora una volta, come l’edilizia scolastica sia una delle priorità del M5s e di questo Governo.

“Le Regioni – ha continuato – entro il prossimo 29 maggio dovranno segnalare al Ministero l’elenco degli interventi da finanziare. I finanziamenti assegnati al Molise saranno utilizzati per opere strutturalmente rilevanti, utili a garantire l’accessibilità e fruibilità degli istituti ai nostri studenti e studentesse”.

“Prima che esplodesse la pandemia da Covid 19 – ha concluso Rosa Alba Testamento – in Commissione cultura avevamo iniziato a discutere la proposta di legge quadro, a prima firma Luigi Gallo, proprio sul tema della sicurezza scolastica e nelle prossime settimane appena passata l’emergenza, ritorneremo a lavorare su questo fronte”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!