HomeSenza categoriaCoronavirus e crisi economica, Confidi garantisce per i prestiti alle imprese molisane

Coronavirus e crisi economica, Confidi garantisce per i prestiti alle imprese molisane

Per consentire alle aziende di accedere ai 25mila euro di anticipazioni previste dal Decreto ‘Cura Italia’


CAMPOBASSO. Coronavirus e emergenza economica, già al fianco delle aziende da oltre 40 anni, Confidi di Confindustria Molise conferma il proprio sostegno alle imprese molisane.

“In questo momento così gravoso vogliamo supportare il nostro sistema economico con un intervento straordinario – ha spiegato il presidente Mauro Iacobacci – intendendo aumentare il sostegno garantito sin qui alle nostre imprese, già provate da una congiuntura sfavorevole precedente all’attuale crisi da Covid-19”.

Consorzio Molisano Garanzia Fidi, costituito nell’ambito di Confindustria Molise, ha deliberato così di concedere gratuitamente la garanzia del proprio fondi, per sostenere il tessuto produttivo regionale, per tutte le operazioni che verranno attivate da oggi e fino al 30 settembre 2020.

“Confidi Molise – ha precisato Iacobacci – non solo è disponibile a garantire gli affidamenti attivati con il Decreto ‘Cura Italia’, per la parte non coperta dai fondi pubblici, ma anche a rilasciare la propria garanzia, a sostegno di tutti i prestiti che verranno richiesti dalle imprese alle banche convenzionate”.

Dal 20 aprile le misure messe in campo dal Governo per integrare la liquidità delle imprese hanno iniziato ad essere operative, con la possibilità per le piccole e medie imprese di richiedere il finanziamento di 25mila euro, garantito al 100% dallo Stato.

In questi giorni si stanno mettendo a punto anche le procedure per accedere a tutti gli altri strumenti previsti dal ‘Cura Italia’, che consistono in ulteriori finanziamenti a imprese di tutte le dimensioni.

“Confidi Molise, uno dei pochi ancora attivi in Regione, ha sempre operato per favorire l’accesso al credito delle imprese del nostro territorio. Da oggi le aziende possono essere accompagnate a conseguire liquidità anche per investimenti, per ricominciare a svolgere le proprie attività imprenditoriali. Con garanzia – ha concluso Iacobacci – a costo zero”.

Confidi Molise mette a disposizione un plafond di garanzie fino ad un importo massimo di 1 milione di euro (corrispondenti a linee di credito di 2 milioni di euro, visto che la garanzia copre normalmente il 50% della linea di credito concesso).

Confidi Molise opera con banche convenzionate, attualmente Bppm/Banca Popolare delle Province Molisane ed UBI/Unione di Banche Italiane.

Tutte le informazioni sulle modalità di accesso possono essere richieste al numero 0874/495641 oppure per e.mail agli indirizzi confidi@assindustriamolise.eu e mauro.iacobacci@iacobacciassociati.it.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img