Fase 2, il Comune di Fornelli punta tutto sul turismo per il rilancio economico

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’amministrazione ha ideato iniziative social e pacchetti turistici per promuovere l’immagine del borgo



FORNELLI. Il Comune di Fornelli studia la strada della ripartenza nella Fase 2 dell’emergenza e punta tutto sul turismo esperienziale.
Il sindaco Giovanni Tedeschi presenta così le iniziative messe in atto o ideate in questo periodo dall’amministrazione: “È necessario ri-programmare una strategia per la ripartenza economica – afferma - che tenga conto anche dello stravolgimento delle abitudini e stili di vita di questi mesi e che sicuramente si protrarranno per tutta la durata della fase 2 di convivenza con il virus. Tante le iniziative messe in atto proprio in questi giorni dall’amministrazione fornellese, come ad esempio il lancio del Contest Fotografico #consigliounborgo su Instagram aperto a tutti i cittadini che possono postare una foto del borgo di Fornelli e vincere dei succulenti premi. Sfruttare la potenza di condivisione dei social – ancora il sindaco - è fondamentale in questo periodo per promuovere, restando a casa, il nostro borgo”.
Dalla promozione all’azione con la predisposizione di pacchetti turistico-tematici, che prevedono il soggiorno presso i B&B del territorio comunale, degustazioni tipiche dei prodotti fornellesi ad opera delle attività commerciali e ristorative (che hanno accolto con gioia quest’iniziativa), visite guidate nel borgo e gite nella valle del Volturno alla scoperta della bellezza dei paesaggi e della tradizione molisana.
I Pacchetti turistici – si legge in una nota del Comune - verranno venduti e pubblicizzati dall’agenzia Borghi Italia Tour Network, che opera in esclusiva per l’Associazione dei Borghi più Belli di Italia, di cui Fornelli fa parte oramai da diversi anni.
“Oggi più che mai, - conclude il sindaco - Fornelli ripropone questa simbiosi con la natura e con il territorio, facendo riscoprire ai propri ospiti la meraviglia dei suoi uliveti, dei sui paesaggi mozzafiato, delle sue pietanze e della sua storia medioevale”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Change privacy settings