HomeSenza categoriaFerrovie, aumentano le corse in Molise per la ‘fase 2’ dell’emergenza sanitaria

Ferrovie, aumentano le corse in Molise per la ‘fase 2’ dell’emergenza sanitaria

L’annuncio di Trenitalia, in base ad un accordo con la Regione in qualità di committente del servizio


CAMPOBASSO. Più corse per la ‘fase 2‘ dell’emergenza sanitaria, onde garantire il rispetto delle prescrizioni di sicurezza. L’annuncio arriva direttamente da Trenitalia, sulla scorta di un accordo con la Regione Molise, committente del servizio di trasporto pubblico.

L’offerta regionale – si legge in una nota di FS – ha avuto un incremento di 31 punti percentuali rispetto alla scorsa settimana, passando dal 38% al 69%. In totale sono 28 i treni regionali in circolazione da ieri in Molise, per l’inizio della Fase 2 del Covid-19. In base alla nuova disponibilità del 50% di posti a sedere, ad oggi il riempimento medio dei treni è pari al 11%.

Sono state 206 le persone che hanno viaggiato sui convogli regionali di Trenitalia, pari al 6,5 % dei passeggeri del periodo precedente all’emergenza.

Inoltre, Ferrovie annuncia che “è in corso l’allestimento su tutta la flotta di Trenitalia di marker sui sedili da non occupare, segnaletica sulle porte per la salita e la discesa dei viaggiatori e le indicazioni a terra per indicare ai passeggeri l’uscita più vicina e la distanza da tenere con gli altri passeggeri. Sono state, inoltre, potenziate le attività di sanificazione e igienizzazione su tutti i mezzi”. Il Gruppo FS Italiane ricorda, infine, “che tutti i passeggeri devono: indossare sempre la mascherina protettiva; essere responsabili socialmente, per sé e per gli altri, rispettando la distanza di sicurezza indicata dalle autorità sanitarie, le indicazioni e le informazioni presenti a bordo dei treni e nelle stazioni; essere collaborativi a bordo treno con il personale ferroviario, utilizzare percorsi e porte di ingresso e uscita dai treni come indicato dai pannelli informativi; essere collaborativi in stazione con il personale ferroviario nell’entrare o uscire”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img