Coronavirus, nuovo contagio a Campobasso. La ripresa dei casi in Fase due

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Su 429 tamponi processati oggi. Il caso all’interno della comunità rom del capoluogo. Intanto aumentano però i guariti e scende la pressione sull’ospedale ‘Cardarelli’, dove ci sono solo 6 pazienti ricoverati, tutti a Malattie infettive e nessuno a Terapia intensiva. Test sierologici e quarantena obbligatoria sui circa 500 molisani rientrati in regione dal 4 maggio


CAMPOBASSO. Nuovo caso di Coronavirus oggi il Molise, sui 429 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Il contagio accertato a Campobasso, all’interno della comunità Rom.

Il numero degli infetti in regione è arrivato a 305, ma il numero degli attualmente positivi è di 168, in calo grazie ai 12 nuovi guariti che porta a 90 il numero delle persone che hanno superato il Covid-19. A risultare negativi al doppio tampone di verifica 3 pazienti di Campobasso, 3 di Termoli, 2 di Isernia e di Belmonte del Sannio, 1 di Riccia e di Filignano.

In calo anche la pressione sugli ospedali molisani. Al momento ci sono solo 6 pazienti ricoverati all’ospedale Cardarelli, tutti a Malattie infettive, tra cui la persona di etnia rom che si è scoperta oggi positiva al Coronavirus, e nessuno a Terapia intensiva. A questi si aggiungono i 187 pazienti Covid seguiti a domicilio, di cui 162 asintomatici, mentre i morti in regione sono 22 dall’inizio dell’epidemia.

Il contagio di oggi e gli altri 3 di ieri arrivano dopo una tregua in Molise durata diversi giorni. La dimostrazione che è necessario essere rigorosi nel rispetto delle prescrizioni per evitare la diffusione del contagio, anche ora che è iniziata la Fase due. Grande attenzione anche ai rientri dalle altre regioni: sono circa 500 i molisani tornati negli ultimi giorni. Per loro test sierologici e quarantena obbligatoria.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings