HomeSenza categoriaCoronavirus, mascherine e distanza di sicurezza: Macchia entra nella Fase 2

Coronavirus, mascherine e distanza di sicurezza: Macchia entra nella Fase 2

L’amministrazione comunale ha disposto le nuove misure da seguire. La parola d’ordine è ‘responsabilità’


MACCHIA D’ISERNIA. Emergenza sanitaria: anche Macchia d’Isernia è entrata nella Fase 2. Con apposita ordinanza l’amministrazione comunale ha dettato le nuove regole da seguire e la parola d’ordine è ‘responsabilità’. In paese permane la chiusura al pubblico della villa comunale di piazza Elena, così come gli impianti sportivi comunali.

Riaperte invece le aree verdi comunali, appositamente sistemate, dove si potrà accedere mantenendo però sempre la distanza interpersonale di due metri e indossando (per chi ha più di 6 anni) le mascherine. “Gli assembramenti – ricorda il Comune -, ovviamente, non esistono”.

E’ stato riaperto al pubblico il cimitero (dalle 9 alle 18) con alcune fondamentali regole: non sono consentiti gli assembramenti; obbligo di mascherine e rispetto della distanza interpersonale di due metri; non sono ammesse più di 20 persone contemporaneamente e non si può rimanere all’interno del cimitero per più di un’ora. Inoltre all’interno di ciascuna cappella non può stare più di una persona, due nel caso siano appartenenti allo stesso nucleo familiare.

E ancora. Nel caso di un rito funebre è vietato l’accesso a persone diverse dai partecipanti, che possono essere al massimo 15 e i cui nomi devono essere comunicati in anticipo al Comune o dai familiari o dall’agenzia funebre che si occupa delle esequie. Nell’ora precedente l’orario fissato per l’inizio del rito e nelle tre ore successive alla sua conclusione (comunque fino al completamento delle operazioni di tumulazione della salma) nessuno al di là dei partecipanti può entrare nel cimitero. “Ci rendiamo conto – evidenzia l’amministrazione – che si tratta di misure molto stringenti, ma il nostro obiettivo è quello di garantire alla cittadinanza di usufruire di più servizi possibili nel massimo della sicurezza”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img