HomeSenza categoriaCoronavirus, schizza ancora in alto il numero dei contagi in Molise: altri...

Coronavirus, schizza ancora in alto il numero dei contagi in Molise: altri 20 casi di positività al Covid

Si tratta di 15 soggetti della comunità Rom di Campobasso, di tre della scuola carabinieri e di altre 2 persone. I dati del bollettino aggiornato dall’Asrem al fronte di 167 nuovi tamponi processati


CAMPOBASSO. Sale vertiginosamente la curva del contagio da coronavirus in Molise. Nelle ultime ore ancora 20 casi di positività al Covid rilevati attraverso l’analisi dei tamponi rinofaringei. Ne sono stati eseguiti 167, per un totale di 8522 dall’inizio dell’epidemia.
La situazione più critica continua a riguardare il cluster ormai noto della comunità Rom di Campobasso, riunitasi lo scorso 30 aprile per un lutto. Dopo i 21 casi scoperti ieri, altri 15 sono emersi dagli accertamenti odierni. E due di loro sono stati ricoverati nel Reparto Malattie Infettive del Cardarelli, mentre sono in corso ulteriori tamponi.

Ma non è tutto: trovati positivi al Covid anche 3 soggetti della scuola Carabinieri del capoluogo, che sono stati isolati e – precisa l’azienda sanitaria – non sono originari del Molise.
Affette da coronavirus, infine, altre due persone: una persona di Campobasso e una di Baranello, appartenenti a focolai noti.

Il numero dei contagi – stando dunque al bollettino aggiornato dell’Asrem – è così schizzato a 347 e gli attualmente positivi sono 203. I ricoveri in Malattie Infettive presso l’ospedale di Campobasso, di conseguenza, salgono da 6 a 8. I pazienti positivi isolati sono ora in totale 218, i soggetti in isolamento 329 e quelli in sorveglianza 7. I decessi restano 22.

Unico dato positivo è che aumentano anche i guariti: altri tre pazienti (uno di Venafro e 2 del capoluogo) hanno superato la malattia, per un totale di 99 persone.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img