HomeSenza categoriaCoronavirus, il sindaco di Isernia ‘chiude’ Le Piane: ecco gli orari e...

Coronavirus, il sindaco di Isernia ‘chiude’ Le Piane: ecco gli orari e i dettagli dell’ordinanza

Il provvedimento necessario a causa di ripetuti assembramenti di cittadini nella zona. La misura ha validità fino al 17 maggio prossimo


ISERNIA. La misura l’aveva anticipata a isNews alla luce delle ripetute segnalazioni circa la presenza di assembramenti di cittadini, anche senza adeguate misure di protezione individuale, in zona Le Piane.

Il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, ha emesso l’ordinanza con cui chiude l’intera area pubblica comunale dalle 9:30 del mattino alle 19:30, tutti i giorni, fino al 17 maggio prossimo. Sono fatti salvi l’accesso e l’uscita per coloro che nell’area medesima risiedono o posseggono terreni coltivati. Per il resto, “è vietata la pratica di sport e di attività motorie all’aperto”.

“All’interno dell’orario consentito (dunque prima delle 9:30 o dopo le 19:30), la pratica delle suddette attività è comunque consentita in modo individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, purché nel rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività”.

Resta fermo – ribadisce il sindaco con il suo provvedimento – il divieto di svolgere, su tutto il territorio cittadino, attività ludica o ricreativa all’aperto”, ai sensi del Dpcm del 26 aprile scorso.

Il settore tecnico è delegato ad apporre nelle aree interessate dall’ordinanza adeguate segnalazioni, mentre la Polizia municipale è incaricata dell’attività di controllo finalizzata a verificare il rispetto della misura. Il mancato rispetto del provvedimento sarà sanzionato.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Isernia, ancora pochi biglietti disponibili per la cena spettacolo con Jo...

Un ricco ed elegante menù sarà poi il coronamento perfetto per questa nuova serata organizzata dal Grand Hotel Europa ISERNIA. Ci siamo: mancano pochi giorni...
spot_img
spot_img
spot_img