HomeSenza categoriaCoronavirus, boom di contagi tra i Rom di Campobasso. Tartaglione: intervenga il...

Coronavirus, boom di contagi tra i Rom di Campobasso. Tartaglione: intervenga il Governo

La deputata azzurra chiede di accertare le responsabilità dell’accaduto e sollecita una risposta congiunta, tra Regione e Ministeri dell’Interno e della Salute


CAMPOBASSO. Boom di contagi da Coronavirus nella comunità Rom di Campobasso dopo il rito funebre del 30 aprile, la deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Annaelsa Tartaglione chiede l’intervento del Governo.

“In queste ore – le sue parole – il Molise sta vivendo una importante criticità relativa al Covid 19. Una regione che finora si era dimostrata pienamente in grado di affrontare l’estensione della pandemia sta conoscendo una preoccupante crescita dei contagi. La causa? Un assembramento durante un funerale rom, a Campobasso”.

“Soltanto in quella comunità – ha aggiunto Tartaglione – al momento si contano 72 contagi, aumentati di ben 12 nelle ultime ore. Una vera e propria inversione di tendenza, in un territorio per diversi giorni a crescita zero. Si tratta di un accadimento grave, di cui le responsabilità politiche non possono passare inosservate. Quella del sindaco grillino di Campobasso, innanzitutto. In quanto autorità di sicurezza, conoscendo l’eventualità del funerale, avrebbe dovuto disporre la vigilanza per evitare assembramenti”.

“Ed è necessaria una risposta sinergica tra Regione Molise, Ministero dell’Interno e Ministero della Salute. Per mesi è stato imposto a tutti gli italiani l’obbligo del distanziamento sociale, con iniziative della forza pubblica molto capillari, a volte persino zelanti. Le istituzioni – ha concluso la coordinatrice di FI – devono far valere anche in questo caso il proprio ruolo e il rispetto delle regole, da parte di tutti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img