HomeSenza categoriaAgnone, aiuti per il pagamento di affitti e bollette: pubblicato l’avviso

Agnone, aiuti per il pagamento di affitti e bollette: pubblicato l’avviso

Lo ha annunciato il commissario Ferri. Da oggi è possibile presentare istanze per accedere a tali forme di sostegno economico


AGNONE. Sostegno alle famiglie in difficoltà: ad Agnone da oggi è possibile presentare le domande per ottenere un aiuto economico per il pagamento di bollette e affitti. Lo ha annunciato il commissario Giuseppina Ferri.

“Con Delibera di Giunta Regionale nr.121 dell’08/04/2020 – ricorda in una nota – è stata attivata la misura straordinaria di sostegno al pagamento delle utenze e del canone di locazione dell’abitazione di residenza per i nuclei familiari che si trovano in evidenti situazioni di disagio economico aggravate dall’emergenza Covid-19.

I nuclei familiari colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza, possono presentare richiesta per beneficiare di contributi economici una tantum per il sostegno al pagamento di utenze e del canone di locazione dell’abitazione di residenza, di cui alla misura emanata dalla Regione Molise con la citata delibera di G.R. nr.121/2020, limitatamente alle utenze ed ai canoni scaduti e/o in scadenza nei mesi di marzo, aprile o maggio”.

Il Comune di Agnone ha dunque pubblicato l’avviso per poter accedere a tali forme di sostegno. Per qualsiasi informazione bisogna fare riferimento al sito istituzionale del Comune www.comune.agnone.is.it oppure telefonare all’Ufficio Politiche Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle ore 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 16 alle 18 (tel. 0865723219).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img