Coronavirus, da oggi l’accredito dei contributi per il pagamento di affitti e bollette

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ad annunciarlo l’assessore comunale alle Politiche sociali Luca Praitano, dopo l’approvazione della delibera di Giunta e l’accredito al Comune di Campobasso della somma di 321mila euro, per aiutare i cittadini in difficoltà


CAMPOBASSO. Coronavirus, saranno accreditati a partire da oggi i contributi per il pagamento degli affitti e delle bollette, destinati alle famiglie che si trovano in stato di disagio economico a causa dell’emergenza sanitaria. Ad annunciarlo, dopo l’approvazione in Giunta della delibera, l’assessore comunale alle Politiche sociali Luca Praitano.

“Finalmente – ha chiarito l’assessore - è stato accreditato al Comune di Campobasso il fondo economico di 321mila euro, che potremo utilizzare, sin da subito, per far fronte alle richieste di quella parte di cittadini che si trovano in difficoltà nel pagamento di utenze e di canoni di affitto delle abitazioni di nuclei familiari. Fino ad oggi sono giunte al Comune 500 domande, 180 di queste verranno soddisfatte subito, attraverso l’accredito diretto delle somme sul conto corrente indicato al momento della presentazione della domanda, da parte dei cittadini che sono risultati in regola con i criteri stabiliti nell’avviso pubblico”.

L’elenco completo dei beneficiari sarà pubblicato sul sito web del Comune di Campobasso, per consentire ai richiedenti di sapere se la propria domanda è stata accolta o meno e con quali motivazioni.

“Per poter essere rapidi e immediati nell’erogazione di questo bonus – ha concluso Praitano - abbiamo fatto partire dal 27 aprile scorso un avviso pubblico che ci ha così permesso, una volta ottenuti i finanziamenti, di poter essere oggi celeri nel soddisfare le giuste esigenze di chi si trova in difficoltà in questo momento complicato, dettato dall’emergenza del Covid-19”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Change privacy settings