HomeSenza categoriaDecreto da 55 miliardi in ritardo, Tartaglione incalza il Governo: “Più che...

Decreto da 55 miliardi in ritardo, Tartaglione incalza il Governo: “Più che rilancio, un lancio nel vuoto”

Il commento della deputata molisana di Forza Italia che oltre al merito, contesta il metodo con il quale sono stati annunciati i provvedimenti


ROMA. Dopo gli annunci, ancora non è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Rilancio da 55 miliardi. Ed ecco che sulla questione interviene l’onorevole di Forza Italia Annaelsa Tartaglione, la quale, oltre a criticare nel merito i provvedimenti presi dal Governo, contesta il metodo con il quale le misure sono state annunciate, al fronte del silenzio odierno.
”Il ritardo nella pubblicazione del decreto rilancio in Gazzetta Ufficiale – afferma la deputata all’AdnKronos – è l’ennesimo sintomo di quanto l’Esecutivo sia lontano dai ceti produttivi. Le sigle datoriali, infatti, chiedono da mesi iniziative rapide e misure efficaci, ma il governo ha risposto con lungaggini e avvitamenti politici”.

”Ora, già il merito del provvedimento lascia molto a desiderare, – ancora l’esponente azzurra – non intervenendo in alcuno dei ritardi strutturali che zavorrano il nostro Paese. Ben poco è stato fatto sul piano dei contributi a fondo perduto, il nodo tasse viene affrontato in maniera insufficiente, soprattutto sul versante delle imposte locali. Ma il metodo è del tutto inaccettabile: mercoledì scorso, in una solenne conferenza stampa, il Presidente Conte ha annunciato un decreto da 55 miliardi e quasi una settimana dopo – conclude – non è ancora entrato in vigore. Insomma, più che ‘rilancio’, un lancio nel vuoto”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img