Borse lavoro, sei nuovi collaboratori per il Comune di Isernia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Selezionati dopo l’approvazione della graduatoria. Un progetto da 40mila euro che mira a occupare soggetti svantaggiati ma con specifiche e qualificate competenze


ISERNIA. Saranno impiegati per un anno, a 18 ore settimanali, dietro un compenso di 550 euro lordi, a supporto di vari Uffici del Comune di Isernia. Si tratta di 6 soggetti selezionati dall’amministrazione comunale a seguito dell’approvazione delle graduatorie per le Borse Lavoro Qualificate, un progetto del 2019, approvato con delibera di giunta comunale dello scorso dicembre e voluto dall’assessorato alla politiche sociali di Palazzo San Francesco, allo scopo di sviluppare percorsi di integrazione e favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo per soggetti svantaggiati.

“Il problema della mancanza di lavoro si va purtroppo ingigantendo, per cui l’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Pietro Paolo Di Perna – nel quadro delle politiche di lotta alla disoccupazione, cerca di attuare programmi che possano incidere sull’occupabilità dei singoli individui.  Attingendo a risorse economiche proprie dell’ente, il Comune ha deciso di favorire l’inserimento lavorativo attraverso la selezione di sei borsisti da utilizzare in diverse strutture comunali per 12 mesi, a 18 ore settimanali. I borsisti – ha aggiunto Di Perna – sono stati individuati in base a predeterminate professionalità, utili per specifici campi lavorativi degli uffici comunali a cui verranno destinati secondo le loro attitudini e competenze qualificate”.

Questi i sei borsisti selezionati: 1 collaboratore addetto all’archivio; 2 operai edili; 2 geometri; 1 traduttore di lingua inglese. Ciascun borsista riceverà un compenso lordo di 550 euro mensili. La spesa complessiva a cui si farà fronte con le risorse del bilancio comunale è pari a 40mila euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!