Coronavirus a Montaquila, il sindaco: prudenza, ma situazione sotto controllo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si tratta di un contagio di ritorno, prontamente segnalato dall’Asrem. Marciano Ricci invita alla calma i suoi concittadini con un avviso pubblico


MONTAQUILA. Primo caso accertato di coronavirus nel Comune di Montaquila. Si tratta di un contagio di ritorno, ovvero di un cittadino rientrato da fuori regione che, nel rispetto del protocollo, si era autosegnalato all’Asrem e posto in quarantena precauzionale.

Il sindaco Marciano Ricci, con un avviso pubblico rivolto ai suoi concittadini, ha voluto invitare tutti alla calma e a mantenere alto il senso di responsabilità ricordando, ancora una volta, “che il virus non è sparito e che sono sempre vietati gli assembramenti di persone in luoghi pubblici e privati. Ricordo a tutti – si legge sull’avviso - di osservare le regole sul distanziamento sociale nonché quelle in merito all’uso dei dispositivi individuali”. Quanto al cittadino risultato positivo al Covid-19, il sindaco precisa di essere stato informato dalla Asrem del rientro di aver prontamente attivato tutte le misure atte al monitoraggio sull’obbligo della quarantena, così come per tutti gli altri concittadini rientrati da fuori Regione.

“L’autorità competente ha effettuato gli esami necessari e la situazione è sotto controllo”, conclude il sindaco Ricci, che coglie l’occasione per ringraziare l’Azienda sanitaria regionale del Molise, che sin dall’inizio dell’emergenza, ma in queste ore in particolare, “sta fornendo tutto il supporto necessario”.

Ai suoi concittadini e a tutti i molisani, Ricci raccomanda “massima prudenza. L’epidemia è ancora in corso e l’unico modo per sconfiggere il virus è attenersi alle misure del Governo, della Regione e dei Comuni”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings