HomeNotizieCRONACAMovida a Isernia, gli ‘strascichi’ del sabato sera: degrado in piazza X...

Movida a Isernia, gli ‘strascichi’ del sabato sera: degrado in piazza X Settembre

Anche il capoluogo pentro si è ‘riacceso’ dopo il lockdown causato dal Covid, ma sono i segni di inciviltà post divertimento a destare sgomento


ISERNIA. La segnalazione che indigna giunge dal gruppo Facebook ‘Obiettivo Isernia’. Con la ripresa della movida, seppur con le limitazioni imposte dai decreti sul contenimento del contagio da Covid, riprendono anche le cattive abitudini di pochi incivili che pregiudicano il volto di un’intera città.

Si presenta così stamane, domenica 24 maggio, piazza X Settembre: piena di bottiglie di vetro, lattine e rifiuti di plastica. Ridotto a discarica, dunque, il monumento eretto in onore delle vittime del bombardamento. Segno di un ‘cattivo’ divertimento che calpesta finanche la memoria.

Dalla pagina Facebook viene lanciata anche l’idea di recintare l’opera, al fine di tutelarne la conservazione. In ogni caso, l’immagine parla da sola e vale quale monito agli organi competenti per le azioni di conseguenza, in ordine al controllo dell’area e alla salvaguardia dei beni.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img