HomeSenza categoriaCoronavirus, ultimo giorno di scuola in un parco: l’idea di Italia Viva

Coronavirus, ultimo giorno di scuola in un parco: l’idea di Italia Viva

La proposta contenuta in una richiesta che il coordinatore provinciale Donato D’Ambrosio ha indirizzato al presidente dell’Anci Molise Pompeo Sciulli


CAMPOBASSO. In Molise, come in tutte le Regioni d’Italia, ci sono ragazzi che concludono il ciclo di studi delle primarie e delle secondarie. Un momento che non può passare sotto silenzio a causa del Covid 19. Per questo il coordinatore provinciale di Campobasso di Italia Viva, Donato D’Ambrosio, ha indirizzato una proposta al presidente Anci Molise Pompilio Sciulli.

Si tratta di permettere di far svolgere in un grande parco, da individuare in ogni comune del territorio, l’ultimo giorno di scuola delle classi quinta e terza media.

“Si tratta di un momento della crescita dei bambini che non è rinviabile – ha dichiarato D’Ambrosio – una classe alla volta, con alunni distanziati da hula hoop, come avverrà nel Comune di San Lazzaro Savena, per volontà della sindaca Isabella Conti, dovrà arrivare in questo parco, per dare modo ai bambini di incontrarsi per l’ultima volta in totale sicurezza, prima di intraprendere un nuovo percorso di studi”.

“In Molise è possibile – ha aggiunto D’Ambrosio – abbiamo tanti spazi verdi. Non permettiamo che il virus si prenda per sempre un pezzo della vita dei nostri bambini. Permettiamo loro di salutarsi in sicurezza un’ultima volta – ha concluso – prima di intraprendere, a settembre prossimo, un nuovo percorso di vita e di studi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img