HomeSenza categoriaSanificazione locali, 1 milione e mezzo di euro di sovvenzioni per le...

Sanificazione locali, 1 milione e mezzo di euro di sovvenzioni per le imprese: ecco come partecipare

L’avviso pubblico ‘Io riparto Sicuro’ prevede l’erogazione di aiuti economici per l’attuazione delle misure per gli ambienti di lavoro, anche nell’acquisto di prodotti e attrezzature


CAMPOBASSO. È stato pubblicato l’Avviso pubblico ‘Io riparto Sicuro’ per la concessione di sovvenzioni a sostegno dell’attuazione di un piano per la sanificazione degli ambienti di lavoro e l’acquisto di prodotti e attrezzature, per garantire la sicurezza dei datori di lavoro e dei lavoratori.

L’avviso si inserisce all’interno del pacchetto di azioni integrate finalizzate a contrastare gli effetti negativi legati all’emergenza epidemiologica da covid-19 e prevede la concessione di sovvenzioni per la definizione e attuazione di un piano di disinfezione degli ambienti (azione A) e l’acquisto di prodotti/servizi/forniture per la sanificazione ordinaria e straordinaria (azione B). L’intervento a carattere eccezionale e temporaneo mira a sostenere il tessuto produttivo, commerciale, professionale locale nella ripartenza dopo il termine del lockdown, nella cosiddetta fase 2 di ripresa delle attività secondo quanto definito dal DPCM del 10 aprile e dai successivi decreti.


CHI PUO’ PARTECIPARE:
Potranno proporre la candidatura:
– piccole e medie imprese (PMI) così come definite nell’allegato I del “Regolamento GBER” e nel Decreto del Ministro delle attività produttive del 18 aprile 2005;
– liberi professionisti equiparati ai sensi dell’art. 12 commi 2 e 3 della Legge 22 maggio 2017, n. 81 alle Piccole e Medie Imprese che hanno subito la chiusura delle attività in relazione alle Disposizioni del DPCM dell’11 marzo 2020. Le attività dovranno essere svolte esclusivamente presso sedi operative ubicate nel territorio della regione Molise.

Le domande di agevolazione, redatte secondo la modulistica appositamente predisposta dall’Amministrazione regionale e pubblicata qui, dovranno essere presentate tramite l’applicazione web “MoSEM” messa a disposizione a questo link.

È ammessa la presentazione da parte dei beneficiari di una sola istanza.

A partire dalle ore 10.00 del 27/05/2020, il sistema MoSEM consentirà ai soggetti proponenti di entrare nel proprio profilo e svolgere le attività inerenti alla predisposizione della candidatura e di tutta la documentazione da allegare alla stessa.

PROCEDURA DI SELEZIONE:
L’Operazione è a regia regionale. La procedura è di tipo valutativo a sportello fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

DOTAZIONE FINANZIARIA:
€ 1.500.000,00

DATA APERTURA:
Ore 09.00 del giorno 4/06/2020
DATA CHIUSURA:
Ore 18.00 del giorno 19/06/2020

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img