Lo spettacolo delle Frecce tricolori nel cielo di Campobasso: foto e video

Lo spettacolo delle Frecce tricolori nel cielo di Campobasso: foto e video Lo spettacolo delle Frecce tricolori nel cielo di Campobasso: foto e video
Watch the video

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare oggi ha colorato i cieli del capoluogo con il verde, bianco e rosso della bandiera italiana. GUARDA IL VIDEO e la FOTOGALLERY


CAMPOBASSO. Le Frecce tricolori emozionano Campobasso. Grande entusiasmo al passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che ha colorato di verde, bianco e rosso il cielo della città.

Il passaggio delle Frecce tricolori intorno alle 14.30, oltre un’ora prima dell’orario annunciato nei giorni scorsi. Un anticipo programmato per evitare gli assembramenti che si sono verificati nelle altre città italiane sorvolate della Pattuglia.

Dal Grattacielo al Castello Monforte, al belvedere dei comuni limitrofi, in tanti (almeno quelli che sapevano dell’anticipo del passaggio) hanno guadagnato le alture per avere la visione d’insieme migliore.

Dopo un primo passaggio, con ingresso da porta Napoli – le Frecce Tricolori arrivavano dalla Campania – il secondo sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, guidata dal solista, che ha sparso i cieli della città del fumo tricolore.

Applausi e emozione, in una ‘prima’ assoluta per Campobasso, inserita nel ‘Giro d’Italia’ organizzato in segno di speranza e di unità della Nazione dopo l’emergenza Coronavirus.

L’iniziativa si concluderà il 2 giugno a Roma, in occasione del 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica. Festa che quest’anno non vedrà la tradizionale parata ai Fori imperiali, ma che prevede una serie di sorvoli sulla capitale, durante la cerimonia di deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria, da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

C.S.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!