Borse di studio, al via la presentazione delle domande per gli studenti di Campobasso

Palazzo San Giorgio Campobasso
Il Comune di Campobasso

I requisiti richiesti per accedere al beneficio disposto dal Miur, con i criteri definiti dalla Giunta regionale. Le istanze da inviare a Palazzo San Giorgio


CAMPOBASSO. Borse di studio per gli studenti iscritti agli Istituti di scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2019/20. La Giunta Regionale, con deliberazione n. 94 dell’11/03/2020 ha approvato i criteri e le modalità per l’attribuzione dei sostegni erogati dal Miur per l’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Il beneficio si attiva con domanda da formalizzare presso il Comune di residenza da parte di chi esercita la patria potestà genitoriale degli alunni, o degli studenti stessi, se maggiorenni, residenti nel Comune di Campobasso e appartenenti a famiglie il cui indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non sia superiore ad euro 10.632,94.

Le domande di ammissione al beneficio prodotte dai cittadini residenti dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello di richiesta, scaricabile dal sito internet del Comune di Campobasso (www.comune.campobasso.it).

Saranno accolte le istanze sia degli alunni residenti che frequentano le Scuole secondarie di II° grado a Campobasso o nei comuni vicini o in altre regioni. Il Comune valuterà l’ammissibilità delle domande, in base ai requisiti previsti dalla D.G.R. n. 94/2020, con verifica, per i casi di frequenza extraregionale, della non sovrapposizione del beneficio.

Le istanze di ammissione al beneficio dovranno essere inviate al Comune di Campobasso, in P.zza V. Emanuele, 29, a mezzo pec: comune.campobasso.protocollo@pec.it o mediante e-mail a: ufficio.scuola@comune.campobasso.it e dovranno pervenire a questo Ente entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 settembre 2020, pena l’esclusione dal contributo.

La Regione Molise, ricevute le graduatorie dei richiedenti (formulate in base all’ISEE) da parte dei Comuni, procederà alla formulazione di una graduatoria regionale, al fine di consentire al Miur di assegnare agli aventi diritto le borse di studio mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!