Coronavirus, ancora un contagio in Molise. Primo caso a Gambatesa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Si lavora ora per ricostruire la catena dei contatti, come ha fatto sapere il sindaco, mentre i familiari sono stati posti in isolamento. Nella giornata di oggi processati 262 tamponi



CAMPOBASSO. Coronavirus, nuovo contagio in Molise e primo caso a Gambatesa, dai 262 tamponi processati nella giornata di oggi.

Gli infetti in regione dall’inizio dell’epidemia sono arrivati a 436, su 14.109 tamponi, ma il numero degli attualmente positivi è sceso a 162. Ci sono infatti altri 2 guariti, 1 di Campobasso e 1 Cercemaggiore, per un totale di 230 persone che hanno superato la malattia.

I ricoverati all’ospedale Cardarelli restano 5, di cui 3 a Malattie infettive e 2 a Terapia intensiva, mentre le persone seguite a domicilio sono 179 e quelle in quarantena 275.

Sul primo contagio di Coronavirus a Gambatesa è intervenuta il sindaco, Carmelina Genovese. “Ho sentito la persona risultata positiva – ha detto il primo cittadino – e mi ha rassicurato che sta bene e che non ha alcun sintomo. Tutta la famiglia è stata messa in isolamento. Occorre ora ricostruire la catena dei contagi, attraverso la mappatura dei contatti, per adottare misure efficaci di contrasto alla diffusione del virus”.

“La notizia – ha aggiunto Genovese - giunge nel momento in cui si incominciava a riassaporare il piacere della libertà e un po’ tutti si pensava di stare fuori dal rischio. Invece dobbiamo stare attenti e non abbassare la guardia. Mi rivolgo soprattutto ai più giovani, tra i quali vi sono anche i miei figli. Capisco il desiderio di tornare alla normalità che, soprattutto in questa particolare stagione, significa uscire, stare in strada, in compagnia. Ebbene, ciò è possibile, ma bisogna farlo rispettando la regola del distanziamento e usando la mascherina quando non è possibile rispettare la distanza. Ce la faremo - ha concluso - se avremo la capacità di osservare le poche regole, note a tutti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Change privacy settings