Isernia, centro storico chiuso al traffico: Comune al lavoro

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Progetto sperimentale: l'idea, allo stato embrionale, è di interdire alle auto il borgo antico nelle ore serali dall'estate, ma toccherà superare le criticità relative ai residenti. Intanto l'ente apre alle idee dei commercianti per organizzare iniziative nelle aree pedonali durante i festivi


ISERNIA. Comune di Isernia disponibile a ricevere e valutare proposte di gruppi di commercianti, per zone della città, che intendano promuovere iniziative da svolgersi in aree pedonali nei giorni festivi. Lo rendono noto l’assessore alle Attività produttive, Linda Dall’Olio, e l’assessore al Traffico, Antonella Matticoli. Lo scopo è di promuovere il rilancio delle attività economiche.

Ma la vera novità è un'altra. L’amministrazione comunale e la struttura tecnica dell’ente sono già al lavoro su un progetto sperimentale di chiusura al traffico nel centro storico. L'idea, se si farà in tempo, è quella di interdire il borgo antico alle auto, dalla prossima estate, nelle ore serali, ma bisognerà superare le criticità relative alla circolazione e al parcheggio dei residenti. Un tema sensibilissimo da sempre in città, sul quale non mancheremo di aggiornarvi in tempo reale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!