HomeSenza categoriaTedeschi e Scarabeo fuori dal Consiglio: la decisione del Tar slitta al...

Tedeschi e Scarabeo fuori dal Consiglio: la decisione del Tar slitta al 10 giugno

Camera di Consiglio aggiornata, dopo l’udienza tenutasi in videoconferenza lo scorso 27 maggio


CAMPOBASSO. È fissata per il 10 giugno prossimo la trattazione in Camera di Consiglio del ricorso presentato dagli ormai ex consiglieri regionali Massimiliano Scarabeo e Antonio Tedeschi avverso l’improvvisa estromissione degli stessi dall’assise di palazzo D’Aimmo per decisione del governatore Toma.
Dopo l’udienza tenutasi in collegamento da remoto in videoconferenza lo scorso 27 maggio, una nuova udienza è stata dunque calendarizzata e sarà verosimilmente la volta del pronunciamento.

Scarabeo e Tedeschi, rappresentati dai legali Giuseppe Ruta, Margherita Zezza e Massimo Romano, chiedono, in sostanza, il reintegro, ovvero l’annullamento della nota del 17 aprile scorso con cui “il presidente del Consiglio regionale, prendendo atto della revoca, da parte del Presidente della Regione, di tutti gli Assessori della Giunta Regionale, ha disposto la cessazione immediata degli effetti della carica assessorile e il ritorno degli assessori revocati alla carica di Consiglieri regionali, con cessazione della supplenza da parte dei consiglieri medio tempore subentrati e la loro estromissione dal Consiglio a far data dalla prossima seduta consiliare, già convocata per il giorno lunedì 20 aprile 2020; nonché di tutti gli altri atti presupposti, consequenziali e/o connessi, ancorché non conosciuti, quali l’atto di convocazione del Consiglio regionale per la seduta del 20 aprile 2020 dalla quale i ricorrenti sono stati estromessi, e tutti gli atti e/o le delibere adottate dall’organo consiliare illegittimamente convocato e composto”. Istanze poi corredate da motivi aggiuntivi.

LEGGI QUI L’ORDINANZA

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img