HomeSenza categoriaIsernia, centinaia in piazza con la Lega: noi le categorie dimenticate. Anche...

Isernia, centinaia in piazza con la Lega: noi le categorie dimenticate. Anche il gruppo Iorio presente all’iniziativa

Partecipata la manifestazione contro il Governo organizzata dal Carroccio. A commentare l’evento il commissario del partito jari Colla. Sulla giunta regionale: “Per un mese non abbiamo rilasciato dichiarazioni per non creare tensioni nella maggioranza. Ma a un certo punto bisogna trarre le conclusioni”


ISERNIA. La Lega ha chiamato e in centinaia hanno risposto anche a Isernia, scendendo in piazza Tedeschi, sotto il segno del tricolore, per chiedere più attenzioni al Governo.
“Abbiamo chiamato a raccolta il centrodestra responsabile – ha commentato il commissario del carroccio in Molise Jari Colla – Siamo qui in piazza senza tessere di partito, semplicemente con il tricolore, per ricordare a Pd e Movimento Cinque Stelle che c’è anche un’Italia differente, dimenticata dal Governo: milioni di persone che non hanno ricevuto alcun contributo, alcun sostegno e che oggi rischiano di non farcela. Diamo voce al loro grido di dolore”.

lega in piazza 1Non una manifestazione di partito, dunque, dove non è sfuggita all’occhio attento la partecipazione di Fratelli d’Italia, ma soprattutto quella del gruppo politico riconducibile all’ex governatore Michele Iorio. L’ex inquilina di palazzo D’Aimmo, Eleonora Scuncio, non si è sottratta e ha spiegato: “Siamo qui come gruppo ‘Iorio per il Molise’ per manifestare la nostra vicinanza alla Lega che, al momento, non ha più una rappresentanza in Consiglio regionale. Noi, come i leghisti, facciamo parte del centrodestra molisano e abbiamo sostenuto questo governo regionale. E oggi evidenziamo come non sia più adeguatamente rappresentata in Consiglio la maggioranza uscita vincente dalle ultime elezioni”. Insomma, una presenza dal significato ben preciso.

Colla, dalla sua, si è detto contento di tale partecipazione e convinto che “un centrodestra serio e credibile possa portare anche in Molise le risposte che i cittadini chiedono”.

jari collaInevitabile, a questo punto, il commento sui rapporti con Toma il quale, dopo aver defenestrato l’assessore della Lega Mazzuto e dopo un primo accordo su un altro nome, non ha dato seguito ad alcuna azione, lasciando di fatto il Carroccio in standby. “Sono stato un mese senza rilasciare dichiarazioni – ha detto il commissario Colla – da quando la Lega è stata defenestrata dalla giunta, per non creare tensioni nella maggioranza. Abbiamo però dialogato e, a un certo punto, bisogna giungere a conclusioni. C’è bisogno di risposte immediate. Intanto – ha anticipato – giovedì il segretario Salvini verrà in Molise per constatare di persona la situazione. Al momento però non è previsto nessun incontro con Toma”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Isernia, innovazione e tradizione alla Fiera delle Carriere (VIDEO)

L'evento in auditorium venerdì 22 marzo ISERNIA. Un'opportunità per chi sta cercando lavoro, ma non solo, per conoscere le realtà del territorio. Un perfetto connubio...
spot_img
spot_img
spot_img